Riforma Catasto, avviato in Abruzzo iter per costituzione commissione

16 Giugno 2015   15:05  

Il decreto legislativo n. 198 del 17 dicembre 2014, che ha dato ufficialmente il via al processo di riforma del Catasto, ha ridefinito composizione, attribuzioni e funzionamento delle Commissioni Censuarie locali.

In attuazione di tale decreto, il direttore regionale dell'Abruzzo dell'Agenzia delle Entrate, Federico Monaco, ha avviato l'iter procedurale per la costituzione delle Commissioni, inviando una nota ai Prefetti, ai Presidenti dei Tribunali, all'ANCI e alle strutture provinciali dell'Agenzia che presenteranno, entro 60 giorni, le rispettive candidature.

I candidati individuati saranno poi comunicati al Presidente del Tribunale civile e penale che, nei successivi 30 giorni, scegliera' i componenti effettivi e supplenti delle Commissioni, i quali saranno nominati con provvedimento del direttore regionale dell'Agenzia delle Entrate.

Le nuove Commissioni Censuarie locali, articolate in tre sezioni specialistiche, rivestiranno un ruolo centrale nell'articolato processo di riorganizzazione del Catasto.

Per approfondimenti e' possibile consultare la circolare n. 3/E del 18 febbraio 2015 disponibile sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore