Rimpasto giunta Avezzano, aumentano le quotazioni della Stati

Ridolfi frena: "Prima i programmi, poi i nomi"

14 Luglio 2014   10:35  

Continuano i lavori di rimpasto della giunta comunale di Avezzano, nella quale potrebbe trovare posto anche l'ex assessore regionale Daniela Stati.

Il nome della Stati, candidata ma non eletta alle recenti regionali, viene infatti indicato come uno dei più papabili per il nuovo esecutivo, di cui sarebbe in caso la cosiddetta "quota rosa", a maggior ragione dopo l'incontro che la stessa ha avuto in municipio con il sindaco Gianni Di Pangrazio.

La diretta interessanta, tuttavia, al riguardo ha affermato di avere incontrato Di Pangrazio "solo per chiarire che, nonostante l'uscita di Gino Di Cicco, chiediamo comunque di onorare il rispetto e la dignità politica dei voti che hanno permesso l'esito delle ultime amministrative. La trattativa col sindaco la stanno conducendo i consiglieri Ridolfi e Cipollone, non sono io ad essermi candidata".

Alla velata smentita della Stati hanno fatto seguito le dichiarazioni proprio di Vincenzo Ridolfi, secondo alcune voci allontanatosi recentemente dall'ex assessore regionale, miranti a sottolineare come siano altre le priorità politiche dell'amministrazione.

"In questo momento" - ha affermato Ridolfi - "la priorità non è l'individuazione di coloro che andranno ad occupare i posti in giunta, bensì trovare la maniera di dare slancio all'attività di governo, come già richiesto in varie occasioni dal consiglio. Concordo, inoltre, circa la necessità di colmare la distanza venutasi a creare in questi due anni tra consiglio e giunta, per cui stavolta la scelta dei nomi dovrà per forza essere condivisa da tutti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore