Rinviati a giudizio manifestazione 2010: anche il Pd esprime piena solidarietà

23 Gennaio 2013   16:43  

Riceviamo da Stefano Albano, segretario PD L’Aquila.

''Il Partito Democratico aquilano esprime solidarietà ai 14 rinviati a giudizio per la manifestazione del 9 novembre, per l’altro tra questi ci sono anche due militanti iscritti al nostro Partito.

Quella del 9 novembre è stata una manifestazione pacifica per la difesa dei diritti della nostra Città,il significato era chiaro in quanto si voleva esprimere il dissenso non solo verso la gestione Berlusconi-Bertolaso, ma anche e soprattutto verso quel modello di ricostruzione commissariale di cui all’epoca era un esponente Cicchetti.

Lo stesso Ministro Barca, ospite pochi giorni fa della trasmissione Presa Diretta su RAI TRE, ha dichiarato che la struttura Commissariale e il ritardo nel passaggio di competenza agli Enti Locali sono state fra le principali cause del ritardo nell’avvio della ricostruzione.

Ci sembra evidente che ci sia un disegno di negazione del dissenso da parte di alcuni apparati dello Stato considerando anche gli altri concittadini rinviati a giudizio per la manifestazione del 7 luglio 2010 a Roma e per l’ingresso della zona rossa dell’Aquila.

Noi del PD stiamo a fianco di tutti i cittadini aquilani rinviati a giudizio per le manifestazioni in difesa del territorio e auspichiamo che queste vicende si risolvano nel miglior modo possibile e in tempi brevi.'' 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore