Riorganizzazione enti locali, Di Pangrazio chiede modifica legge 143

21 Giugno 2012   12:59  

Sviluppo di un disegno nuovo del territorio della nostra Regione. Questa l’esigenza emersa durante la conferenza Regione-Enti locali. Il vicepresidente della II commissione, Giuseppe Di Pangrazio, ha quindi chiesto ufficialmente al Presidente Luca Ricciuti di convocare urgentemente la sottocommissione preposta al fine di analizzare e proporre una normativa coordinata ed adeguata al territorio della Regione Abruzzo.

Di Pangrazio rimarca l’esigenza di un lavoro specifico sulla modifica all’articolo 11 della legge regionale n. 143 del 1997 che prevede una nuova organizzazione delle funzioni dei territori con assegnazione di compiti nuovi ai Comuni da esercitare soprattutto in forma associata. Il consigliere ritiene fondamentale un lavoro mirato che analizzi tutte le modifiche previste nel testo proposto dalla Giunta Regionale per evitare che in fase applicativa sorgano dubbi, perplessità e soprattutto che il carico maggiore ricada essenzialmente sui Comuni Abruzzesi.

Di Pangrazio ribadisce che si tratta di un’esigenza manifestata dai rappresentanti dell’Anci-Uncem e dai Sindaci presenti in occasione della Conferenza Regione-Enti Locali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore