Riprende l'attività in Regione, centrodestra in conclave a Tortoreto il 14 settembre

06 Settembre 2011   08:00  

La maggioranza di centrodestra che governa la Regione si riunirà in conclave il prossimo 14 settembre per programmare l'attività dopo la pausa estiva. Lanfranco Venturoni, il capogruppo del Pdl il partito più grande della coalizione, ha convocato i consiglieri a villa San Marco, sulla via panoramica in località Tortoreto (Teramo). Al confronto che precede il ritorno all'attività (il 20 settembre potrebbe essere convocato una seduta del consiglio regionale) sono stati invitati anche il coordinatore regionale del Pdl, senatore Filippo Piccone, e il vice, senatore Fabrizio Di Stefano. Come sottolinea l'invito di Venturoni, all'ordine del giorno figurano i seguenti punti: legge Urbanistica, crono programma alla ripresa dei lavori del Consiglio Regionale, varie ed eventuali.

Da sottolineare che la legge urbanistica, da tempo in discussione in commissione, è bloccata per divergenze di veduta in seno alla maggioranza.

"Si tratta di un primo importante momento di incontro dopo il periodo estivo che ci ha visti al lavoro visto che il 15 agosto il consiglio regionale si è riunito - ha spiegato il portavoce del Pdl, Riccardo Chiavaroli, - siamo soddisfatti dello sblocco dei fondi Fas, ora dobbiamo mettere a punto la macchina di governo per continuare sulla strada della riforme. Questo incontro servirà per stabilire le prirorità".

Mercoledì lo stesso consigliere del Pdl Chiavaroli e la collega Nicolettà Verì, presidente della commissione sanità, incontreranno una delegazione di disabili per affrontare il problema dei tagli che ha causato il taglio di importanti servizi. Un folto grippo di disabili ha protestato nei giorni scorsi a Pescara.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore