Riqualificazione 202 case Ater, consegnati i lavori

12 Luglio 2018   10:23  

Consegnati i lavori di riqualificazione di 202 alloggi popolari Ater in via Caduti per Servizio a Pescara, località Fontanelle, dove risiedono circa 600 inquilini, con un investimento della Regione Abruzzo di 2,4 milioni.

Il piano di riqualificazione è stato reso noto in conferenza stampa dal commissario Ater Pescara Linari, dal segretario particolare del governatore Del Vecchio, dal sindaco Alessandrini e dal vicesindaco Blasioli, con i rappresentanti delle ditte aggiudicatarie dei lavori (TEC.SP.ED. di Giugliano, Todima di L'Aquila e Scalone di S.Maria Capua Vetere).

Le imprese avranno 135 giorni per realizzare: rimozione di fioriere in cemento e sostituzione con ringhiere in metallo, risanamento igienico degli alloggi e realizzazione cappotti esterni per impermeabilizzare e aumentare l'isolamento termico.

L'intervento si collega al Programma di Riqualificazione delle Periferie, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per 18 milioni, che determinerà una rivoluzione urbanistica della zona



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore