Riqualificazione ex consorzio, il Comune ritira la delibera e parte l'inchiesta interna per Mambella

31 Luglio 2013   10:19  

Dopo un lungo batti e ribatti tra maggioranza e opposizione, il Comune di Pescara ha deciso di rinunciare al progetto di riqualificazioe dell'ex consorzio agrario provinciale di Via del Circuito.

L'annuncio é stato dato proprio ieri, nel corso della conferenza dei capigruppo, dall'assessore all'Ubanistica Marcello Antonelli, che ha annunciato il ritiro della delibera per la ristrutturazione dell'area.

L'opera di riqualificazione avrebbe dovuto essere svolta dalla società Tre Gemme, il cui progetto era di abbattere i vecchi capannoni in disuso da anni ed edificare al loro posto quattro nuove palazzine dall'altezza di circa 25 metri, tramite un cambio di destinazione d'uso del terreno.

Sulla decisione di Antonelli potrebbe aver avuto un certo peso la situazione del consigliere comunale Marco Mambella, nell'occhio del ciclone dopo l'accusa di conflitto di interessi nella vicenda (in quanto avrebbe curato due anni fa una pratica, in qualità di architetto, riguardante un fabbricato in via Leopardi per conto della società Renes, poi azionista di maggioranza della Tre Gemme), sul cui presunto conflitto di interessi é partita un'inchiesta interna.

A settembre verrà proposto un nuovo provvedimento sull'ex consorzio, ma l'iter sarà completamente diverso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore