"Rischio crollo", disposto il sequestro per ponte sulla E45

16 Gennaio 2019   12:08  

E' stato chiuso per motivi di sicurezza il viadotto Puleto sulla E45, in provincia di Arezzo: è a rischio crollo. Su richiesta della Procura di Arezzo è stato disposto il sequestro dopo la segnalazione di crepe sui piloni in cemento e gli accertamenti degli esperti incaricati dalla magistratura.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della polizia giudiziaria della Procura di Arezzo. La struttura si trova lungo l'arteria stradale al confine tra Toscana e l'Emilia Romagna. Il sequestro del ponte è stato disposto dal Gip del Tribunale di Arezzo, Piergiorgio Ponticelli, che ha accolto la richiesta del procuratore capo Roberto Rossi.
 
Nell'ordinanza di sequestro è scritto che la chiusura è stata determinata dalla "criticità estrema" del viadotto esposto a "rischio di collassamento", a causa del perdurare dell'esposizione all'usura del traffico veicolare.

Il fascicolo della Procura era stato aperto dopo la segnalazione di un cercatore di tartufi che si era allarmato per le crepe viste sui piloni del viadotto. Per ora la Procura procede contro ignoti per il reato 677 del codice penale: omissione di lavori in edifici o costruzioni che minacciano rovina.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore