Risoluzione del consigliere Menna a favore degli esodati

14 Giugno 2012   16:43  

Una risoluzione urgente sugli esodati, che verra' discussa nella prossima seduta del Consiglio regionale di martedi' 20 giugno, e' stata presentata dal Capogruppo dell'Udc Antonio Menna.

"Secondo quanto comunicato dal Presidente dell'Inps Antonio Mastrapasqua - spiega Menna - i lavoratori che, fidandosi di una legge dello Stato sono stati posti in pre-pensionamento assommano a circa 400mila, mentre le stime del Ministro Fornero indicano in 65mila numero dei lavoratori salvaguardati.

E' legittimo sostenere, quindi, che a oggi ci sono almeno 330mila lavoratori in uscita grazie ai piani aziendali di ristrutturazione e che rischiano di rimanere senza stipendio e senza pensione.

Per questo - continua il Capogruppo Udc - sostengo con forza che, quello degli esodati, non rappresenta una questione legata al mero consenso elettorale, bensi' interessa la sfera della moralita' e della responsabilita' della politica, intesa come esercizio nobile.

La risoluzione impegna il Consiglio regionale a intervenire su Governo e Parlamento affinche', a prescindere da quale sia il loro numero esatto, si facciano carico del problema e lo portino a soluzione, cosi' da restituire tranquillita' e serenita' a quanti si sono ritrovati, grazie a chi ha cambiato le regole in corso d'opera, in questo inferno".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore