Risparmio energeticio: "M'illumino di meno", flash mob ad Atessa

11 Febbraio 2014   12:21  

Spegnere le apparecchiature non utilizzate o in standby, abbassare la temperatura del riscaldamento e indossare un maglione, lasciare spente le luci non necessarie, lasciar perdere l'ascensore e salire a piedi. Quattro piccoli gesti di "silenzio energetico" che saranno proposti "con energia" da Bcc Sangro Teatina venerdi' 14 febbraio ad Atessa, con un flash mob che si terra' in piazza Garibaldi, nell'ambito della decima edizione della campagna di sensibilizzazione "M'illumino di meno", la Giornata del risparmio dell'energia promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2, cui aderiscono da sei anni le banche di credito cooperativo.

L'appuntamento e' dalle 18.00 alle 20.00, durante la messa in onda della trasmissione radio. Bcc Sangro Teatina invita tutti a partecipare, in particolare i giovani tra i 12 e i 35 anni che, iscrivendosi sul sito www.bccsangro.it, riceveranno un coupon per partecipare all'estrazione di un tablet e, se portano altri amici non residenti ad Atessa, riceveranno sia loro sia gli amici, ulteriori coupon.

Per tutta la durata dell'iniziativa, realizzata in collaborazione con CommerciAte, l'associazione dei commercianti di Atessa, sara' proposto un goloso nutella party gratuito per tutti i partecipanti, in due ore di divertimento e approfondimento di un tema importante, come quello dell'uso consapevole dell'energia. Bcc Sangro Teatina ha aderito da tre anni a Bcc Energia, consorzio del Credito Cooperativo per i servizi energetici, formula Green, che permette un utilizzo piu' pulito dell'energia.

E quest'anno, ha scelto di aderire anche alla campagna "M'illumino di meno", giunta alla decima edizione, che mira a favorire un investimento sul cambiamento delle proprie abitudini e sulle energie rinnovabili, dall'adozione del fotovoltaico all'auto elettrica, dall'uso della bici alla gestione intelligente dell'illuminazione e degli elettrodomestici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore