Risparmio energetico, Green energy night a Tortoreto e Roseto

05 Agosto 2014   11:36  

Le Green Energy Night che si terranno il 7 agosto a Tortoreto e il 10 agosto a Roseto rappresentano un'occasione unica per conoscere e capire concretamente cosa vuol dire risparmio energetico: una sintesi del lavoro svolto in questi due anni dalla Provincia di Teramo e da tutti i Comuni per realizzare i progetti finanziati con il programma Europeo Patto dei Sindaci.

La presentazione dell'evento ci sara' domani, alle 11, nella sala Giunta della Provincia di Teramo. Professionisti del settore, rappresentanti politici e protagonisti di esempi virtuosi, tutti insieme per spiegare il valore dell'energia e i modi quotidiani di risparmiarla.

Il filo conduttore delle serate lo spettacolo la "Scienza in valigia" di Marco Santarelli - Esperto di analisi delle reti associato di ricerca per enti internazionali e direttore Ricerca&Sviluppo di Network - un progetto frutto della lunga collaborazione con l'astrofisica scomparsa un anno fa, Margherita Hack.

Due serate all'insegna della "scienza divulgata" per comprendere il senso della filosofia green e le sue declinazioni nella vita di tutti i giorni. A presentare l'iniziativa l'assessore all'Energia e all'Ambiente, Francesco Marconi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore