Ritrovato cercatore di funghi disperso nell'aquilano

27 Ottobre 2010   10:07  

E' stato ritrovato nella notte dai finanzieri del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza dell'Aquila C.G. di 63 anni che nel pomeriggio di ieri aveva fatto perdere le tracce nell'intento di trovare i funghi nella zona del Collebrincioni (L'Aquila).

Sul posto sono intervenuti, unitamente ai finanzieri del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza con le unita' cinofile per la ricerca di persone in superficie, il Corpo Forestale dello Stato, i Vigili del Fuoco nonche' i Carabinieri.

Il disperso, recuperato dalle fiamme gialle del Soccorso Alpino, abitante del posto, e' stato ritrovato ferito nella zona del Vasto, in stato confusionale con una sospetta clavicola rotta a causa delle numerose cadute occorse nel vano tentativo di raggiungere la propria abitazione. La pericolosita' della situazione, accentuata dal grande numero di costoni rocciosi della zona nonche' dall'abbassamento delle temperature, poteva essere fatale per il commerciante aquilano.

Lo stesso, a seguito delle prime cure prestate da un'ambulanza intervenuta sul posto, e' stato portato presso l'ospedale San Salvatore per le cure del caso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore