Riunione del Comitato di Sorveglianza POR-FESR a L'Aquila il 6 e 7 ottobre

05 Ottobre 2015   13:23  

Domani e mercoledi' 7 ottobre si terranno all'Aquila (Auditorium di Palazzo Silone) due importanti riunioni del Comitato di Sorveglianza POR-FESR per una valutazione dei progressi compiuti nel conseguimento degli obiettivi specifici del programma operativo sulla base dei documenti presentati dall'autorita' di gestione.

Martedi' verra' presa in considerazione la programmazione relativa al periodo 2007-2013 mentre mercoledi' sara' la volta della programmazione 2014-2020. In merito all'avanzamento finanziario del Programma operativo relativa al primo periodo, l'importo totale della spesa ammissibile certificata e sostenuta dai beneficiari e' stata pari a circa 262.265.924 milioni, corrispondente all'83% dell'importo delle risorse programmate.

L'Asse piu' performante in termini di spesa certificata rispetto alla dotazione finanziaria programmata e' l'Asse VI "Recupero e rivitalizzazione economica e sociale del territorio colpito dal sisma", con circa 92% di spesa certificata.

E' da evidenziare che con la domanda di pagamento di dicembre 2014 il Programma ha fatto registrare una spesa certificata superiore al target di spesa previsto per l'annualita' 2014.

I lavori saranno coordinati dal direttore del Dipartimento Presidenza e Rapporti con l'Europa, Giovanni Savini, in veste di Autorita' di Gestione.

Sara' possibile seguire in diretta streaming i lavori delle due riunioni cliccando sul banner apposto sulla home page del sito istituzionale www.regione.abruzzo.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore