Riunione della UILcern: "l'articolo 18 non si tocca"

30 Marzo 2012   17:39  

In data odierna si è riunito il comitato Centrale Provinciale della UILcem di Pescara che rappresenta le aziende FATER SPA, SOLVAY, DAYCO, ALFA WASSERMANN, SAMA, PROCTER&GAMBLE, ENEL RETE GAS, ACA, ECO PETROL. 

Tra i vari punti all'o.d.g. si è ribadito il netto no alle modifiche dell'articolo 18. Le forzature del Governo Tecnico tese a ridurre le tutele reali nel mercato del lavoro vanno rigettate nella loro sostanza.

Le RSU della UILcem sono impegnate con iniziative, anche congiuntamente alle altre Organizzazioni Sindacali, a condannare le eventuali modifiche dell'articolo 18 che potrebbero essere approvate nei prossimi giorni in Parlamento.

La UILcem condanna anche l'obiettivo del Governo orientato a dividere le Organizazioni Sindacali CGIL CISL e UIL in una fase così drammatica dell'economia e del bilancio familiare dei cittadini italiani.

La UILcem di Pescara inoltre chiede di rivedere l'attuale normativa riguardante i lavoratori esodati e di quelli espulsi dai cicli produttivi che non agganciano la pensione e non possono essere reintegrati nel posto di lavoro.

Si invitano tutti i lavoratori ad appoggiare tutte le forme di lotta che saranno messe in atto per il raggiungimento di tali obiettivi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore