River Casale '65, Di Giovanni lancia la volata salvezza. Tesserato Colalongo

30 Gennaio 2014   14:32  

Il suo decimo gol stagionale domenica scorsa ha permesso al River Casale ’65 di conquistare tre punti pesantissimi in chiave salvezza: il ritorno in campo di Achille Di Giovanni è coinciso, probabilmente non a caso, con il ritorno alla vittoria del sodalizio teatino, impegnato nella corsa alla permanenza nel torneo regionale di Eccellenza.

Uno stiramento al bicipite femorale lo aveva tenuto fermo ai box per qualche settimana. E l'assenza, in campo, si è fatta sentire. Ma ora Achille Di Giovanni sta bene e lancia la volata al suo River Casale '65, squadra che si è caricata sulle spalle col piglio del leader: "Ora sto bene e sono pronto a dare il mio contributo nella corsa alla salvezza. Siamo una squadra molto giovane ma la nostra arma segreta è il gruppo. Da questo momento in poi ogni errore potrebbe costarci caro, per cui dobbiamo pensare a vincere più partite possibili, cominciando domenica quando avremo di fronte il San Salvo".

A proposito di River Casale '65-San Salvo, subito la prima grande novità: la partita infatti si giocherà al campo "Celdit" di Chieti Scalo e non a Casalincontrada: "Un campo dove abbiamo già giocato e vinto" - spiega Di Giovanni - "per noi è una sorta di fortino invalicabile, speriamo si confermi tale".

Le gesta di Achille Di Giovanni intanto stanno facendo risaltare le qualità di un giocatore per molti ritenuto sprecato in Eccellenza: "In questo momento penso al River Casale ed alla salvezza, certo fa piacere ricevere attestati di stima. L'obiettivo di ogni calciatore è migliorarsi sempre, ma personalmente ho un sogno: quello di tornare nel calcio professionistico che purtroppo ho solo assaporato per colpa di una serie di infortuni che mi hanno frenato proprio nel momento in cui stavo spiccando il volo".

Chiusura dedicata alla sua posizione in campo: "Faccio la mezzala per necessità e lo faccio volentieri. Certo, la possibilità di avere in prima linea un bomber di categoria ci aiuterebbe parecchio, ma al momento siamo questi e siamo pronti a lottare fino in fondo perché questa rosa ha tutte le carte in regola per centrare la salvezza. Sicuramente i nostri attaccanti stanno facendo un grande campionato"”.

Per chiudere una annotazione di mercato: il River Casale '65 ha provveduto a tesserare l'attaccante esterno Kevin Colalongo, classe 1996, proveniente dalla formazione Berretti della Chieti Calcio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore