Roccaraso: è tornato a casa Simone D'Orazio, il militare ferito in Afghanistan

09 Ottobre 2011   11:10  

"Ringrazio tutti è grazie a voi che ho avuto la forza per arrivare fin qui". Queste le prime parole di Simone D'Orazio, il paracadutista ferito in Afghanistan nell'agguato dove perse la vita un suo commilitone. E' arrivato alle 16.45 di ieri nel piazzale del Pratone a Roccaraso, a bordo di un pullmino dell'Esercito. Ad attenderlo l'intero paese e uno striscione lungo 25 metri "Bentornato Simone".

Visibilmente emozionato è sceso a stento dal pullmino sorreggendosi sulle stampelle. Al suo fianco la mamma "aspettavo da mesi questo momento e finalmente Simone è tornato tra di noi". Tra i tanti c'erano anche i tre sindaci dei paesi del comprensorio, oltre naturalmente a Francesco Di Donato, sindaco di Roccaraso, che ha voluto donare a Simone una medaglia a ricordo di questo giorno.

"Simone è per tutti noi un eroe, e questo sarà un giorno da ricordare per l'intera comunità. Un nostro concittadino che con tanto coraggio ha servito la Patria per portare la pace nel mondo. Siamo felici che tutto si sia concluso nel migliore dei modi e che ora Simone sia tra di noi".

A salutarlo anche i fuochi pirotecnici e una cinquantina di bambini che sventolavano le bandierine tricolori. Vicino a loro Don Renato, il parroco che è stato uno dei primi ad abbracciare il paracadutista: "Abbiamo pregato sperando di vivere questo momento e il Signore ci ha aiutato facendo ornare Simone sano e salvo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore