Rogo in negozio di parrucchiere a Chieti, si sospetta incendio doloso

Secondo episodio in tre mesi

30 Aprile 2015   11:09  

Stupore e tanta paura per coloro che abitano nei pressi, ma soprattutto tanta amarezza e rabbia per il proprietario di un noto negozio di parrucchiere di Chieti andato distrutto a causa delle fiamme la scorsa notte.

Erano da poco passate le 23, in viale Gran Sasso, quando diversi residenti ed alcuni passanti hanno notato un forte odore di bruciato ed alcuni rumori e, di lì a poco, hanno constatato che il locale, di proprietà del parrucchiere Gianluca Desiderio, era in preda alle fiamme.

Assai celermente sono giunti sul luogo i vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere il rogo, a quanto pare non completamente innescato, tale dunque da aver danneggiato solo una parte del negozio.

Secondo i riscontri a seguito effettuati dalla polizia scientifica, vi sarebbero numerosi elementi per pensare ad un atto doloso: l'attentatore, nello specifico, avrebbe dapprima divelto la finestra laterale del locale con un piede di porco, e poi avrebbe lanciato all'interno qualcosa (molto probabilmente uno straccio) imbevuto di liquido infiammabile.

A quanto risulta, inoltre, si tratta del secondo rogo a distanza di appena tre mesi: da quel che risulta, il proprietario avrebbe asserito di non avere nemici, anche se alla polizia avrebbe detto che vi sarebbe una persona che proverebbe risentimento nei suoi confronti.

In ogni caso, Desiderio è assolutamente determinato a non mollare e, dopo aver ricevuto tantissimi attestti di solidarietà, ha già provveduto a bonificare il locale, pronto a riaprire questo sabato stesso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore