Roma-Empoli 7-0: Le Pagelle dell'Incontro - Dybala una 'Joya', Lukaku fa reparto e Mou Vince

18 Settembre 2023   09:30  

La Roma trionfa nell'attesissimo posticipo della domenica sera contro l'Empoli, infliggendo un netto 7-0 e portandosi a quota 4 punti in classifica. Gli uomini guidati da Jose Mourinho hanno letteralmente schiacciato gli avversari toscani in una partita che è stata una vera e propria passeggiata per i giallorossi. Protagonista indiscusso dell'incontro è stato Paulo Dybala con una fantastica doppietta, ma non è stato da meno il resto della squadra, con reti firmate anche da Renato Sanches, Bryan Cristante e Romelu Lukaku, oltre a un autogol di Grassi.

Rui Patricio - 6: Il portiere romano sembra ancora sotto choc dopo la sconfitta di agosto, ma una volta tornato dalle ferie ha ritrovato la sua sicurezza, neutralizzando efficacemente alcune pericolose incursioni avversarie in area.

Mancini - 7: Ha preso in consegna a turno Cambiaghi e Destro, restituendoli al mittente senza riportare graffi. Inoltre, ha aggiunto un gol al suo conto personale, rendendo la sua prestazione ancor più brillante.

Llorente - 6.5: Dopo i disastri sulla fascia sinistra, si è spostato al centro ed ha giocato con grande personalità in fase di impostazione e sicurezza in fase di copertura.

Ndicka - 6: Inizialmente ha mostrato qualche segno di nervosismo, ma poi ha preso il controllo della zona e ha persino rischiato di far espellere Cancellieri.

Kristensen - 7: Ha creato un rigore con la sua prima palla giocata e successivamente fornito un assist perfetto per il gol di Sanches. Una prestazione eccellente che non ha conosciuto soste.

Cristante - 7.5: Oltre a provocare un autogol, ha dato filo da torcere agli avversari e ha chiuso la partita con un'autentica bomba sotto l'incrocio dei pali, mettendo tutti a nanna.

Paredes - 6.5: Ha diretto il traffico in mezzo al campo, sfiorando il gol con un tiro da calcio d'angolo che ha colpito il palo. (30' st Pagano - 6.5: Ha mostrato personalità.)

Sanches - 7.5: Renato in gran forma. Il suo gol ha dimostrato tutta l'intelligenza di un vero talento calcistico. Inoltre, ha dato il massimo anche in fase difensiva per proteggere i compagni. Merita di essere preservato. (1' st Bove - 6.5: Ha messo in campo la corsa necessaria.)

Spinazzola - 6: Non ha sfruttato appieno le sponde di Lukaku e ha perso alcuni palloni pericolosi nella trequarti avversaria. La sua condizione fisica sembra ancora indietro. (38' st El Shaarawy - sv)

Dybala - 8: Una vera "Joya" per gli occhi. Dal rigore glaciale, agli assist, passando per il tocco magico che ha portato al quarto gol e la traversa su punizione. Una prestazione di un altro pianeta. (19' st Belotti - 6: Ha aperto ulteriori spazi e ha regalato a Lukaku l'assist per il sesto gol.)

Lukaku - 7.5: Non è solo un attaccante, ma un intero reparto. Ha fatto salire la squadra e ha contribuito all'autogol del 3-0 insieme a Cristante. Ha chiuso la partita con un gol da vero bomber. (38' st Azmoun - sv)

Mourinho - 8: Mourinho ha sfogato tutte le critiche ricevute fino ad ora sull'Empoli, uccidendo la partita sin dalle prime battute. Le sue scelte iniziali e la gestione dei cambi hanno dimostrato di essere vincenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore