Roma, Garcia fa la conta degli infortunati

Tegola Keita, Maicon rinnova

14 Ottobre 2014   16:23  

Non se la starà passando benissimo il tecnico della Roma Rudi Garcia, costretto a fare i conti con le numerose assenze tra i vari nazionali ed i vari infortuni: l'ultimo riguarda il maliano Keita, che dopo l'impegno con la sua nazionale ha riportato una lesione al polpaccio che preoccupa non poco lo staff giallorosso. Staff che nel frattempo si è confrontato con il nuovo preparatore atletico Rognoni, l'anno scorso alla Lazio, per cercare di capire il motivo di tutti questi infortuni di natura muscolare: quest'anno sono già diversi, infatti, i calciatori finiti ai box per guai muscolari. Ricordiamo Benatia in ritiro, Castan per ben due volte, Iturbe, Borriello, Uçan, De Sanctis De Rossi, Cholevas e per ultimo proprio Keita.

Ieri intanto è arrivata la fumata bianca per il rinnovo annuale del contratto di Maicon; A breve ci sarà anche quello di Keita. Un'altra nota lieta che rende più felici i tifosi giallorossi riguarda la situazione dell'olandese Kevin Strootman, che ieri, ma anche oggi, per buona parte dell'allenamento si è allenato insieme ai suoi compagni per poi passare ad un differenziato. Lavoro in palestra e fisioterapia per Borriello, Iturbe e Lobont, solo palestra per Maicon; Differenziato per De Rossi. Assenti, invece, i 10 nazionali che scenderanno in campo per le qualificazioni ad Euro 2016 ed alla coppa d'Africa

La polemica riguardante Juventus-Roma sembra intanto non voler finire, con il presidente dell'AIA Nicchi che esprime così il suo pensiero :" Rocchi è tra i cinque migliori arbitri in Europa, ridicolo metterne in dubbio le qualità". Poi la parola passa a Buffon: " Quando perdo non accuso nessuno". Chiaro il riferimento al capitano giallorosso Francesco Totti che, al contempo, non torna più sulla vicenda.

Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore