Royal Baby: Ecco I Primi Passi Di George Alexander Louis Nell'Annuale Royal Charity Polo A Circester

Per Il Suo Primo Compleanno Coniata Una Moneta Da 5 Sterline

18 Giugno 2014   13:20  

A meno di un anno di vita, il principino George è stato immortalato nel tentativo di fare i suoi primi passi.

Ebbene sì, nel corso dell'annuale Royal Charity Polo a Circester, il royal baby ha gironzolato sul prato del Park Polo Club di Cirencester, nel Gloucestershire, dove ha assistito alla prima partita di polo della sua vita.  

Il piccolo che raggiungerà il suo primo anno di vita il prossimo 22 luglio, come avrebbe fatto qualsiasi bimbo della sua età, non ha prestato molto attenzione alle squadre, anche se in campo c'erano sia William che zio Harry.

Ha preferito soddisfare la sua curiosità a terra, esplorando il prato gattonando o provando a stare in piedi con passo non ancora sicuro... il tutto naturalmente sotto l'occhio vigile della madre Kate.

Eppure sembra ieri quando, lo scorso 22 luglio 2013, fu dato l’annuncio della nascita del principe George Alexander Louis!

Per il suo primo compleanno è stata anche coniata una moneta speciale da 5 sterline del valore commerciale di circa 136 dollari.

Sarebbe la prima in assoluto ad essere stata coniata per un reale, nel giorno del suo primo compleanno: ne saranno coniate soltanto 7.500 e saranno messe in vendita al prezzo di 80 sterline (oppure 136 dollari, secondo il tasso di cambio corrente).

La moneta è stata approvata dai genitori di George, il principe William e la duchessa Kate Middleton, e dalla bisnonna la Regina Elisabetta II e dal Cancelliere e Segretario del Tesoro, George Osborne.

Lo stesso Shane Bissett, direttore alla Royal Mint e responsabile del conio della moneta commemorativa, ha annunciato:

Abbiamo ritenuto che nessun disegno o modello potesse essere più adatto dell’araldo reale per il futuro erede al trono. Anche la scelta della moneta è significativa, l’argento, un metallo prezioso strettamente associato ai reali.

 

GUARDA LA PHOTO GALLERY:

GUARDA IL VIDEO:


Galleria Immagini

I primi passi di George Alexander Louis
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore