Ruba bancomat e l'utilizza per acquisti, denunciata 34enne

07 Gennaio 2016   10:08  

La Polizia di Stato comunica di aver denunciato D. R. A., aquilana di anni 34, per un furto avvenuto nel mese di novembre.

La donna, dopo aver rubato un bancomat a un aquilano, si è recata all’interno del centro commerciale L’Aquilone, per fare acquisti in negozi di abbigliamento e di elettronica, per un valore di duemila euro, in quanto il pin era sovrascritto sulla tessera.

I successivi accertamenti, condotti dalla Squadra Volante, attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza e l’audizione dei dipendenti dei negozi, hanno permesso di identificare l’autrice del reato, che, una volta convocata in Questura, ha ammesso le sue responsabilità.

Pertanto la donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica di L’Aquila.

La Questura inoltre raccomanda l’accortezza nell’utilizzo dei sistemi di pagamento elettronici, sia nelle modalità di conservazione (non scrivere il codice Pin sulla tessera), sia nelle modalità di utilizzo, in quanto ingegnosi criminali hanno individuato apparecchiature hardware (lettori di banda magnetica) in grado di leggere e contestualmente carpire i codici dei bancomat e delle carte di credito.

Per approfondimenti, si invitano i cittadini a consultare il sito della Polizia di Stato, www.poliziadistato.it, sezione “Consigli”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore