Ruba taniche di gasolio da officina, arrestato

06 Giugno 2011   10:24  

Un uomo di 59 anni di Lanciano, Gabriele Maddestra, e' stato arrestato a Treglio dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ortona perche', dopo essere penetrato nel cortile dell'officina di un elettrauto, di proprieta' di U.A. 64 enne del posto, si era appena impossessato di 90 litri di gasolio asportati da un autotreno li' parcheggiato e quindi versati in 3 taniche contenenti 30 litri di gasolio ciascuna.

Maddestra, alla vista dei militari, ha tentato di occultare i 3 contenitori di plastica nella cabina di un autocarro con il quale era giunto sul posto. I carabinieri sono pero' riusciti a bloccarlo prima che l'uomo riuscisse a dileguarsi a bordo del proprio mezzo.

L'arrestato, condotto nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri, e' in attesa del rito direttissimo previsto per questa mattina presso il Tribunale di Lanciano. L'arresto e' stato possibile grazie alla particolare attenzione rivolta dai carabinieri nei confronti del fenomeno dei furti, soprattutto in danno di abitazioni.

L'intensificazione dei servizi di controllo ha consentito l'immediato intervento dell'autoradio di servizio impegnato in uno specifico servizio di prevenzione e di repressione di tali forme di reato.






Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore