Rubarono computer nella scuola di Spoltore, individuati e denunciati gli autori, 4 minorenni

09 Marzo 2017   10:39  

Si è conclusa l’indagine dei Carabinieri della Stazione di Spoltore che hanno dato un nome ed un volto ai responsabili del furto di sei computer portatili rubati lo scorso agosto dalle aule della Scuola Elementare “Balbinio del Nunzio” in via di Marzio.

Si tratta di quattro minorenni di età compresa tra i 13 ed i 17 anni, tutti residenti a Spoltore che dovranno rispondere a vario titolo dei reati di furto aggravato e ricettazione.

In particolare due di loro sono stati riconosciuti come gli autori materiali del furto, avvenuto la notte del 29 agosto 2016, mediante effrazione di una delle porte antincendio.

Gli altri due, invece, si sono occupati della “monetizzazione” della refurtiva vendendo i computer sul sito di annunci subito.it dove hanno trovato ignari acquirenti di buona fede che si sono visti costretti a restituire quanto avevano legittimamente ed inconsapevolmente acquistato.

Quattro i dispositivi finora recuperati e già restituiti alla Scuola che, per il tramite della dirigente, ha ringraziato i militari sottolineando come i computer asportati fossero fondamentali per l’utilizzo delle lavagne elettroniche che, dal giorno del misfatto, non erano più state usate. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore