Rubata l'altalena "del Delfino", ringraziamo i ladri da parte dei bambini

Una notizia che non fa notizia

16 Agosto 2011   15:18  

"Che vi prenda un colpo!"

Non molto corretto politicamente, ma è quello che ho pensato questa mattina, quando ho visto che l'altalena preferita di mia figlia, sul lungomare di Alba Adriatica a Teramo era scomparsa, con ogni probabilità rubata dai soliti vandali del 15 agosto a notte.

Era una bella altalena, a forma di delfino che i più piccoli amavano moltissimo perchè li avvolgeva e li teneva al sicuro durante quelle belle "volate" di altalena.

Oggi, però, non c'era più!

Spiegateglielo voi, ad una bimba di 2 anni, che vuol dire rubare, che vuol dire che quel gioco che era di tutti, adesso lo ha preso qualcuno per un bimbo che, inconsapevolmente, oggi ride della tristezza di molti altri.

Lo so che non è una notizia di quelle "serie", ma lo è per molti bambini che quell'altalena la sognavano anche di notte, come mia figlia.

"Andiamo al delfino" mi diceva spesso, oggi è sparito ed è rimasta solo un'ombra nei suoi ricordi.

Gli ho detto il vero, non ho inventato fantomatici viaggi intorno al mondo del delfino che potrà far felici altri bambini, gli ho detto che è stata rubata, che della gente senza intelligenza se la sono presa, un po' come quei bambini che non volevano mai scendere, ma più grave.

Oggi quel delfino lascia un vuoto in molti bambini, quel delfino rappresenta per mia figlia un altro passaggio, a soli due anni e nel mondo che noi definiamo civile, ha capito che le sue cose se le dovrà sempre tenere ben strette.

Il mondo non è un film Disney, oggi mia figlia lo ha capito, purtroppo troppo presto...

 

Luca Di Giacomantonio

 

ps. se il ladro o chi per lui la volesse restituire sarebbe un bel gesto di altruismo!

Ecco la mappa


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore