Rubati profumi per un valore di 1.200 euro: Ladro arrestato dai carabinieri

22 Febbraio 2024   10:45  

Un episodio di furto ha portato all'arresto di un uomo di origine straniera da parte dei carabinieri della stazione di Silvi il 20 febbraio. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato in flagranza per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

L'individuo aveva fatto irruzione in un negozio specializzato nella vendita di prodotti per l'igiene e la cosmesi, staccando i dispositivi antitaccheggio da vari profumi e articoli di bellezza. Nascondendo la merce sotto il giubbotto, ha tentato di allontanarsi senza essere scoperto.

Tuttavia, i dipendenti del negozio hanno notato il suo comportamento sospetto e hanno cercato di fermarlo, richiamando l'attenzione anche di una pattuglia di carabinieri di passaggio. Grazie alla prontezza d'intervento dei militari, l'uomo è stato bloccato poco distante dal negozio, dopo una breve colluttazione.

Durante la perquisizione è stata rinvenuta tutta la merce rubata, che è stata restituita al legittimo proprietario. Inoltre, l'uomo è stato identificato come il presunto autore di un altro furto avvenuto il 12 febbraio, sempre presso lo stesso negozio, durante il quale erano stati rubati prodotti per la cura della persona del valore di oltre 1.000 euro. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, i carabinieri sono riusciti a collegare l'uomo all'episodio.

Dopo le formalità di rito, l'arrestato è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore