Ruffini: ''Il completamento della Teramo mare è... in alto mare''

16 Maggio 2012   10:11  

Il consigliere regionale del Pd Claudio Ruffini a conclusione dell'inconcludente consiglio straordinario di ieri dedicato ai trasporti ferroviari:

''Dopo tre anni dall'annuncio del presidente della Regione Gianni Chiodi il completamento del IV lotto della Teramo-Mare nel tratto Mosciano-Giulianova e' ancora lontano da venire". Lo sostiene il consigliere regionale del Pd, Claudio Ruffini.

"Chi non ricorda le interviste in pompa magna di Chiodi che nel 2009 illustrava i tempi (cantiere aperto per aprile 2010) dell'inizio dei lavori del IV lotto della Teramo-Mare, nell'ambito di un Accordo Quadro sulle Infrastrutture con il Governo? Oggi 15 maggio 2012 e' ancora tutto fermo e l'Abruzzo come la provincia di Teramo non hanno visto nessun cantiere ne' aperto ne' chiuso".

La conferma che per il IV lotto siamo ancora in alto mare arriva dall'assessore Morra che ha risposto al question time ad un'interrogazione di Claudio Ruffini.

"Ci e' stato detto che l'Anas che e' titolare del progetto, e' in attesa del parere sulla compatibilita' idraulica dell'opera richiesto dalla Provincia di Teramo - dice Ruffini - parere che secondo Morra dovrebbe essere prossimo.

Resta il problema del finanziamento dell'opera, visto che dall'Intesa del 2009 non vi sono garanzie dal punto di vista finanziario da parte del Governo". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore