Rupert Everett e il suo singolare punto di vista sui genitori omosessuali

17 Settembre 2012   10:20  

Rupert Everett, intervistato dall’inserto domenicale del quotidiano britannico Telegraph,  ha espresso il suo singolare punto di vista sui genitori omosessuali.

Riferendosi alla madre, Everett ha detto:

Pensa che i bambini abbiano bisogno di un padre e una padre e io sono d’accordo con lei. Non c’è niente di peggio che essere cresciuti da due papà gay. Alcune persone non saranno d’accordo me, va bene. È solo la mia opinione.

A rendere queste parole “singolari”, per l’appunto, è il fatto che provengano dalla bocca di un uomo che ha fatto coming out più di 20 anni fa.

La madre di Everett, anche lei intervistata dal Telegraph, ha spiegato meglio le parole del figlio:

In passato ho detto che vorrei che Rupert fosse eterosessuale. Probabilmente la penso ancora così. Mi piacerebbe che avesse una bella moglie, dei bambini. Lui è bravissimo con i bambini, sarebbe un padre straordinario. Ma penso anche che un bambino abbia bisogno di un padre ed una madre. Gliel’ho detto e lui l’ha presa bene, non si arrabbia. Sorride e basta.

Non sorridono invece coloro che da anni si battono per l’approvazione di leggi che consentano di adottare a due genitori dello stesso sesso.

Lo sguardo dell’attore inglese è decisamente più cinico: lo si era capito da quando, nel 2009, invitò i colleghi gay a non fare coming out a meno che non volessero vedere danneggiata la propria carriera.

L’intervista dell’attore continua con queste parole, tutte in difesa in anticipazione delle critiche dei prossimi giorni:

Non parlo a nome della comunità gay. A dire il vero non mi sento parte di alcuna comunità. L’unica a cui appartengo si chiama umanità. Abbiamo troppi bambini, meglio non averne altri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore