Russia, sparatoria in una scuola di Kazan, si contano 11 morti, oltre 30 i feriti

11 Maggio 2021   10:28  

E' salito a 11 il numero dei morti nella sparatoria in una scuola di Kazan, nella Repubblica russa del Tatarstan: lo riferisce l'agenzia Ria Novosti citando i servizi di emergenza locali.  Le agenzie russe e i media locali, precisano che almeno quattro feriti sono stati ricoverati in ospedale.

Uno degli autori della strage,un adolescente di 17 anni, sarebbe stato arrestato, stando alle prime informazioni disponibili. Il secondo assalitore  è stato "eliminato".

Lo riferisce una fonte citata dall'agenzia di stampa russa Tass, secondo cui le forze speciali sono entrate nell'istituto ed "è in corso la cosiddetta 'pulizia' dell'edificio". Diversi alunni sono saltati fuori dalle finestre del terzo piano della scuola numero 175 nella città di Kazan dopo che gli aggressori hanno aperto il fuoco all'interno dell'edificio.

Lo ha detto alla TASS uno dei testimoni oculari. "Diversi ragazzi sono saltati fuori dalle finestre del terzo piano, a un certo punto, presumibilmente nel tentativo di sfuggire a qualcuno che li stava inseguendo", ha detto Dilyara Samigullina, che stava passando davanti all'edificio scolastico al momento della sparatoria.

Una fonte delle forze dell'ordine ha detto alla TASS che due persone hanno aperto il fuoco nella scuola numero 175 di Kazan. Uno degli assalitori è stato arrestato, l'altro sarebbe rimasto ucciso nel corso dell'operazione della polizia. Al momento il bilancio della strage parla di undici morti e 32 feriti. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore