Ryanair Riduce i Collegamenti con Barcellona: Un Solo Volo a Settimana ad Aprile e Maggio

04 Marzo 2024   09:28  

Dopo aver ridimensionato i collegamenti con Bergamo, Ryanair ha annunciato ulteriori tagli ai voli, questa volta verso la città spagnola di Girona-Barcellona. La compagnia aerea low-cost irlandese ha informato i passeggeri che i voli del mercoledì e del venerdì per Barcellona saranno sospesi da aprile a giugno, comportando la cancellazione di 52 voli complessivi. Durante questo periodo, rimarrà un solo volo settimanale per Barcellona, operativo la domenica.

A partire da giugno, i collegamenti aumenteranno a due voli settimanali (martedì e domenica), per poi crescere a quattro voli settimanali (martedì, mercoledì, venerdì e domenica) da luglio ad agosto. Tuttavia, nonostante queste modifiche, il saldo complessivo dei voli rispetto ai programmi previsti rimane in negativo.

Le richieste di spiegazioni da parte dei passeggeri alla compagnia aerea sono rimaste finora senza risposta. Si ipotizza che le decisioni di Ryanair siano dettate da considerazioni di natura commerciale, con la compagnia che potrebbe aver ritenuto non economicamente sostenibili i voli primaverili per Barcellona, preferendo concentrarsi sulle rotte estive con un maggiore volume di traffico.

Nel frattempo, riguardo al traffico passeggeri, i dati di gennaio registrati da Assaeroporti indicano che l'aeroporto d'Abruzzo ha registrato un calo del 6,3% per il terzo mese consecutivo. Questo declino potrebbe essere attribuito alle cancellazioni dei voli rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, quando era attivo il volo di Ita per Milano Linate. È interessante notare che la media nazionale di gennaio ha invece registrato un aumento del 9%.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore