SOLIDARIETÀ: NAZIONALE ATTORI CONTRO CONSIGLIERI L'AQUILA

29 Aprile 2008   16:06  

Una giornata di sport e solidarietà. Sabato 17 maggio, allo stadio Fattori (ore 17), la nazionale italiana attori e la squadra composta dai consiglieri comunali dell'Aquila scenderanno in campo per una partita di beneficenza, i cui proventi saranno devoluti alla Caritas. L'iniziativa è stata presentata stamani, nel corso di una conferenza stampa, dal sindaco dell'Aquila Massimo Cialente, da Monsignor Giuseppe Molinari, arcivescovo dell'Aquila, dall'assessore comunale allo Sport Roberta Celi, dai consiglieri comunali Maurizio Capri e Vito Albano e dai rappresentanti della Caritas.

"Sarà un importante momento di solidarietà e condivisione- ha dichiarato il sindaco Cialente - per cui dobbiamo ringraziare lo spirito di iniziativa della Caritas, con cui stiamo collaborando all'organizzazione. Vorrei ringraziare quanti operano quotidianamente in questa realtà perchè, lavorando nell'ombra e senza cercare visibilità, affrontano problemi drammatici, sempre a fianco dei poveri, dei più bisognosi, delle persone sole".

L'evento è in memoria di don Natale Chelli, la cui figura è stata ricordata dal sindaco. "Sono lieto - ha sottolineato il primo cittadino - di poter ricordare don Natale Chelli, un sacerdote la cui missione cristiana e umanitaria e il cui impegno quale guida della Caritas saranno sempre un esempio per tutti noi".

"I valori dello sport e quelli della solidarietà formano un binomio importante - ha dichiarato nel suo intervento l'arcivescovo Molinari - e d'altra parte quanto sta accadendo con la Fiamma olimpica dimostra quanto, ancora, si creda nei valori che quella fiamma rappresenta da secoli. Questo momento che andrà ad unire l'intrattenimento, lo sport e una profonda valenza sociale, e che già lo scorso anno ha visto una grande partecipazione di pubblico, sono certo che dimostrerà, ancora una volta, quanto sia grande il cuore degli aquilani".

"Questo evento mi riguarda nella duplice veste di assessore allo Sport e alle Politiche sociali - sono invece le parole dell'assessore Roberta Celi - dal momento che questi saranno i due spetti predominanti dell'iniziativa. L'attività della Caritas, in un momento in cui sempre più persone si rivolgono a queste struttura, ha bisogno di essere sostenuta.

La Partita del sorriso sarà dunque un'occasione di divertimento, grazie alla quale il pubblico potrà vedere da vicino molti dei propri beniamini, ma al contempo rappresenterà un modo per manifestare concretamente la vicinanza a chi è meno fortunato".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore