SS260, sindaci di Montereale e Capitignano: "Con l'incontro al Ministero, possibile il quarto lotto"

22 Febbraio 2013   16:42  

Il giorno 22/02/2013 alle 10.30 si è tenuta presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti a Roma la Conferenza dei Servizi per la realizzazione del quarto lotto della SS260 che interessa il tratto da Marana di Montereale a Cavallari.

Dall'incontro, dove oltre ai vari enti erano presenti il Comune di Montereale rappresentato dal Sindaco Massimiliano GIORGI, e il Comune di Capitignano rappresentato dal Sindaco Maurizio PELOSI, è emersa per la prima volta la concreta fattibilità per la realizzazione dell'intera opera.

Il presidente della Conferenza, responsabile della struttura tecnica di missione del suddetto Ministero, ha riferito in maniera ufficiale della Intesa ( Stato-Regione-Anas) per la rimodulazione di programma, dove il completamento della SS260 è individuato come priorità, intesa che sarà firmata entro marzo 2013.

A seguito della sottoscrizione dell'intesa,è stato già stabilito un cronoprogramma con tempi certi per l'appalto e quindi la realizzazione dell'opera. A margine della Conferenza, su precisa richiesta dei Sindaci sopra citati, riguardante lo stato dell'arte del terzo lotto, l'ANAS ha assicurato il reperimento della totale copertura finanziaria e l'imminente convocazione della Conferenza dei Servizi volta a permettere la realizzazione in tempi brevi anche del terzo lotto.

Nell'intervento congiunto, i Sindaci di Montereale e Capitignano, hanno espresso piena soddisfazione per la svolta decisiva riguardo la realizzazione di un opera strategica così importante, attesa da decenni dalla popolazione dell'Alto Aterno. Comunicato stampa del Sindaco di Montereale e Capitignano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore