Sabato esordio stagionale per l'Atoms' Chieti

27 Aprile 2011   17:45  

Si alza il sipario sulla stagione 2011 di softball, serie B, con l'Asd Atoms' Chieti che sabato 30 aprile scende in campo per la prima gara di campionato a Porto Sant'Elpidio.

La formazione teatina, dopo l'uscita di scena del Tollo, è rimasta l'unica realtà femminile abruzzese a sfidare le compagini marchigiane. E anche l'unica squadra teatina, dopo il ritiro del Chieti Baseball.

Un motivo d'orgoglio in più per le ragazze del presidente Salvatore, che anche quest'anno lotteranno per vincere il campionato ed entrare nella storia del "batti e corri" abruzzese: all'Atoms' infatti il record di aver vinto il girone di serie B per ben 5 anni consecutivi. Cupramontana e Ancona le altre due formazioni che compongono il mini girone Abruzzo-Marche a quattro squadre.

Si giocherà fino alla fine di luglio, quando saranno i playoff ad assegnare il titolo interregionale. La squadra, guidata dal manager Giangola e dai tecnici Marino, Di Sante e Costantini, vede quest'anno importanti conferme soprattutto nelle batterie composte dalle lanciatrici Emiliani e D'Andreamatteo e dai catcher Miccoli e Gallerati.

Atoms' impegnato anche sul fronte delle giovanili, con l'esordio, a maggio, della squadra Ragazze che affronterà nel torneo regionale Tollo e Roseto. Domenica 1 maggio, invece, torna in campo la serie B di baseball con il Progetto Teramano che, dopo la doppia sconfitta all'esordio stagionale contro Caserta (22-3 e 9-4), proverà a mettere in cassaforte i primi punti del 2011 sfidando il Fano baseball.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore