Sagra della lumaca

La terza edizione dal 27 giugno al 1 luglio

11 Giugno 2012   17:11  

Abbiamo deciso di far nascere questa manifestazione nel 2010 ottenendo subito un grande successo. L’ambientazione è quella suggestiva del centro storico bellantese: di fianco alla Chiesa di Santa Croce e nelle vie adiacenti. Le serate sono accompagnate da intrattenimento musicale di vario genere (musica da orchestra, folkloristica, blues o altri generi).

Le lumache sono allevate nell’azienda agricola ‘’Villa Billa’’ di Villa Penna, piccola frazione bellantese, con un perfetto ciclo biologico che ne garantisce la qualità.

La loro cottura è affidata alle esperte cuoche dell’azienda, affiancate in cucina da donne del paese che, pur non essendo delle professioniste, hanno messo a disposizione le loro doti culinarie e garantito l’ottima qualità dei cibi serviti!

L’impegno per la buona riuscita della sagra viene da parte di tutti i membri dell’associazione ‘’Bellante In’’ ma anche dei numerosi ragazzi del paese, delle signore ai fornelli e dei partecipanti sempre più numerosi.

"Bellante In" presenta: 3° SAGRA DELLE TAGLIATELLE DI FARRO CON SUGO DI LUMACHE E DELLE PENNETTE ALLA BELLANTESE 27, 28, 29, 30 giugno, 1 luglio

Piazza Arengo, Bellante Paese (TE)

MENU'

-tagliatelle di farro con sugo di lumache

-pennette alla bellantese

-lumache in guazzetto

-maxi arrosticini

-hamburger

-frittella

-frittella farcita

-patatine fritte

BEVANDE

-acqua

-birra

-coca cola

-vino in bottiglia

Domenica 1 luglio aperti anche a pranzo con MENù FISSO a 18 € (PRIMO E SECONDO A SCELTA, CONTORNO, BEVANDE INCLUSE). Si consiglia la prenotazione(3335279428; 3479265569)


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore