Salute, Asl 2, progetto con scuola media per benessere adolescenti

07 Aprile 2014   16:10  

Asl e scuola insieme per prevenire il disagio adolescenziale e favorire il benessere psico-fisico dei ragazzi. Sono queste le finalita' del progetto di prevenzione primaria sulle problematiche della salute giovanile che si e' concluso sabato scorso nella scuola media dall'Istituto comprensivo di Miglianico, un iniziativa promossa dal Centro di salute mentale di Ortona e coordinata dallo psicologo Roberto Giambuzzi.

Il progetto si inserisce nell'ambito del Percorso esperienziale didattico (Ped), che rappresenta un intervento di promozione della salute in ambito scolastico, con la finalita' di sostenere, favorire, aiutare il processo di crescita degli adolescenti.

Due le classi coinvolte in incontri e dibattiti sugli aspetti problematici della salute adolescenziale: nella giornata conclusiva di sabato scorso sono stati presentati dai ragazzi coinvolti testi, video, poesie e giochi sui temi trattati.

"Nel territorio di competenza del Centro di salute mentale di Ortona negli ultimi tre anni sono state coinvolte in progetti di questo tipo 12 classi di scuole medie inferiori degli istituti di Miglianico e Ortona per un totale di 240 ragazzi e 14 insegnanti", sottolinea una nota dell'ufficio stampa della Asl 2 Lanciano Vasto Chieti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore