Salvati dalla forestale e dai vigili del fuoco coppia di cervi caduta dentro un lago

31 Gennaio 2016   20:17  

Quattro esemplari di cervi sono entrati nelle acque di un laghetto nei pressi della contrada S. Giovanni di S. Valentino in Abruzzo Citeriore, molto probabilmente per sfuggire  ai lupi.

Gli animali rimasti intrappolati non sono riusciti più ad uscire dal lago e due degli esemplari purtroppo sono annegati, gli altri due sono stati tratti in salvo grazie all'intervento di oltre quattro ore di vigili del fuoco e forestali.

 A lanciare l'allarme nella prima mattinata é stato un escursionista che ha notato i due animali intrappolati all'interno del laghetto, rimasti ancorati ad un pioppo per evitare le acque profonde nelle quali erano affogati gli altri due cervi.

I soccorritori - i vigili del Distaccamento di Alanno (Pescara) guidati dal caposquadra Plinio Adriani e del Cfs della stazione di Sant'Eufemia a Majella (Pescara) - hanno utilizzato delle funi per recuperare i due esemplari morti e poi delle travi di legno per costruire una passerella di fortuna in modo da far tornare sulla terraferma gli animali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore