Salvatore Licitra cade dalla moto: è gravissimo l'erede di Pavarotti

Il tenore viaggiava senza casco

29 Agosto 2011   12:48  

Il 43enne Salvatore Licitra è considerato dalla critica un tenore di primissimo piano nel repertorio drammatico italiano. L'artista è ricoverato in condizioni gravissime a seguito di una caduta dalla sua moto avvenuta dalle parti di Modica, a Ragusa. L'uomo ha riportato estesi traumi al cranio e al torace, tanto che i medici lo hanno già sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed ora si trova in prognosi riservata.

Licitra stava guidando una Vespa, a bordo della quale viaggiava anche la sua fidanzata. Improvvisamente, forse a causa di un malore, ha perso il controllo del mezzo finendo rovinosamente a terra. Il tenore ha riportato estesi traumi  al cranio, alla faccia e al torace mentre la compagna se l'è cavata con delle escoriazioni. Entrambi erano senza casco di protezione.

La coppia è stata immediatamente condotta presso l'ospedale locale ma successivamente, viste le gravi condizioni in cui versava, per Licitra è stato necessario un trasferimento all'ospedale Garibaldi di Catania, dove è stato ricoverato e operato d'urgenza nel reparto di rianimazione. L'intervento avrebbe ridotto diversi edema ed ora l'artista è in prognosi riservata perchè il quadro clinico è complesso.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore