Sampdoria-Pescara, a Marassi esordio per i nuovi D'Agostino e Caraglio

Fare bene in Liguria per evitare la zona calda

26 Gennaio 2013   14:12  

Dopo il k.o. casalingo con il Torino, il Pescara di Cristiano Bergodi deve far punti a Marassi. I biancazzurri, impegnati a Genova con la Sampdoria, cercheranno di ripartire con la marcia giusta per costruire la propria salvezza.

Il Delfino, attivissimo sul mercato, proverà subito a sfoggiare i suoi ultimi acquisti: a partire dall'attaccante argentino Milton Caraglio, il quale sarà affiancato in avanti da uno tra il favorito Celik e Vukusic. L'altra novità sarà a centrocampo dove farà il suo debutto in maglia biancazzurro Gaetano D'Agostino: con lui dovrebbero esserci Nielsen e Cascione, anche se Blasi scalpita e potrebbe, in queste ultime ore che precedono il match, vincere la concorrenza e scendere in campo dal primo minuto. Per il resto è la formazione tipo dell'era Bergodi. Assenze pesanti sono quelle di Modesto e Weiss, entrambi squalificati dal Giudice Sportivo. Al posto del fantasista ex Manchester City ci sarà Bjarnason, al quale spetterà il compito di creare gioco.

Anche nella Samp ci sarà un nuovo acquisto: si tratta di Gianluca Sansone, prelevato in settimana dal Torino che, userà la somma incassata (circa 1,5 mln) per girarla proprio al Pescara nel tentativo di ingaggiare Jonathas.

Tra i blucerchiati possibile il ritorno di Maxi Lopez tra i convocati: l'ex milanista, diversi mesi dopo l'infortunio al ginocchio, potrebbe tornare tra gli arruolabili. All'Andata fu lui ad aprire le marcature nel 3-2 in favore dei liguri all'Adriatico. Eder invece si è fermato per un affaticamento muscolare ed è in forte dubbio, a far coppia con Icardi dovrebbe esserci Soriano.

Ad arbitrare la gara di domenica Sampdoria-Pescara sarà Dino Tommasi, lo stesso fischietto del 20 maggio 2012, quando i biancazzurri di Zeman vinsero 3-1 al Marassi contro i blucerchiati, conquistando la serie A. Quest'anno, invece, il fischietto di Bassano del Grappa non ha diretto mai nè Pescara, nè Sampdoria.

SAMPDORIA-PESCARA

Sampdoria (3-5-2): Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Poli, Estigarribia; Soriano, Icardi.
A disp.: Da Costa, Berni, Rossini, Berardi, Castellini, Poulsen, Mustafi, Tissone, Munari, Savic, Sansone, Maxi Lopez. All.: Rossi.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Maresca, Renan, Juan Antonio, Eder

Pescara (4-3-1-2): Perin; Zanon, Terlizzi, Capuano, Balzano; Cascione, D'Agostino, Nielsen; Bjarnason; Caraglio, Vukusic.
A disp.: Pelizzoli, Bocchetti, Bianchi Arce, Cosic, Blasi, Togni, Brugman, Caprari, Celik, Jonathas, Abbruscato. All.: Bergodi.
Squalificati: Modesto, Weiss
Indisponibili: Quintero (Sudamericano sub 20)


Nel video la conferenza stampa della vigilia del tecnico biancazzurro Cristiano Bergodi

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore