Samsung Galaxy S4, costa 236$, ma lo venderanno a 699$

Margini record per Samsung

20 Marzo 2013   07:07  

Il Samsung Galaxy S4 rappresenta il prodotto che avrà più margine di guadagno per la casa coreana, a fronte di un prezzo su scaffale di 699$ costa di componenti solo 236$.

Lo schermo è la cosa che costerà di più, ben 75$, poi c'è il processore Exynos 5 30$. La versione dotata di LTE ha “on-board” il processore Snapdragon 600 quad-core che costa circa 20$ e ciò comporta un prezzo totale inferiore rispetto alla versione HSPA+, ovvero 233$. Tuttavia, pur costando di meno il processore, il modulo LTE (che copre 6 bande globali) costa circa 25$, rispetto ai 16$ per il modello HSPA+.

Per il momento, questo disassemblaggio virtuale è stato realizzato sulla base delle specifiche rilasciate da Samsung, combinate con le informazioni provenienti dai produttori. Vincent Leung, analista di IHS, ha sottolineato come il nuovo Galaxy S4 sia un miglioramento a livello di processore, schermo e fotocamera, ma le dimensioni e “l’impugnatura” sono simili rispetto all’S3. Molti esperti, per il momento, stimano che la versione senza contratto di questo nuovo smartphone potrebbe costare più di 650$ sul mercato retail.

Punto buon investimento per Samsung che vede i propri ricavi lievitare di molto per ogni unità venduta ed avvicinarsi a quelli che da sempre pretende Apple per i suoi prodotti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore