San Giovanni Teatino: collaudi per la nuova fermata gtm

19 Marzo 2012   13:24  

Si sono svolte questa mattina, sul piazzale dell’Ipercoop “Centro d’Abruzzo” le prime operazioni di collaudo per il nuovo capolinea della linea urbana della Gtm numero 38, che, come concordato in autunno in una riunione tecnica svoltasi nella sala consiliare del Comune, prolungherà le sue corse dall’aeroporto fino al parcheggio del centro commerciale di via Po.

Erano presenti i responsabili della Gtm, del Servizio Trasporti della Regione Abruzzo, della Motorizzazione Civile, oltre al sindaco, Luciano Marinucci, e al suo vice ed assessore ai Lavori Pubblici, Giorgio Di Clemente.

«La concretizzazione dell’accordo con Regione e Gtm – ha commentato il primo cittadino – è per noi motivo di soddisfazione: stiamo facendo di tutto per migliorare le condizioni nelle quali si viene ad operare nel nostro territorio e in un momento di crisi economica è importante dare più strumenti possibile ai cittadini ed agli imprenditori.

In particolar modo, questo nuovo capolinea permetterà anche di avere una positiva incidenza sull’ambiente e sulla mobilità, spingendo molte persone ad utilizzare il mezzo pubblico per giungere comodamente in questa area, dove si concentrano numerosi esercizi commerciali».

Secondo le stime fornite questa mattina dai responsabili della Gtm, il capolinea dovrebbe diventare operativo entro il 15 aprile prossimo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore