San Valentino di Pescara: ottava edizione di MajellaEtnoFestival

03 Agosto 2011   22:49  

Il coordinatore regionale della Associazione Borghi Autentici d’Italia Angelo D’Ottavio, in veste nella occasione di Sindaco del paese ospitante, San Valentino in A.c., ha presentato la 8a Ed. della manifestazione “MajellaEtnoFestival” che si terrà appunto a San Valentino il 5 e 6 agosto.

 “Siamo onorati di poter dar vita, grazie allo sforzo impagabile della Pro Loco di San Valentino e del suo Presidente Silvio Fascetta, a questo importante appuntamento diventato ormai un riferimento importante a livello nazionale” ha sottolineato D’Ottavio, “attraverso il quale cerchiamo di valorizzare tutto il territorio della Majella pedemontana e di fare da cassa di risonanza per le tradizioni del centro sud che in questa occasione è rappresentato in modo rilevante dall’Abruzzo sino alla Sicilia, non a caso la manifestazione ha come slogan “dalla Majella ù Muncibeddu”.

 Secondo una degli organizzatori del festival, Anna Anconitano, “il paese prescelto di San Valentino è il luogo ideale per presentare questo bellissimo progetto dedicato alla tradizione di musica e danza centro/meridionale, e siamo orgogliosi di poter ospitare nel suo contesto anche importanti laboratori di danza, organetto e tamburello tenuti da grandi maestri quali Giuseppe Michele Gala (uno dei maggiori etno-coreologi italiani), Mario Salvi e Gianni Amati”. 

L’appuntamento dunque con la inaugurazione e l’apertura dei laboratori del festival è per venerdì alle ore 18.00 nelle zone del centro storico e adiacenti lo stesso.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore