San Valentino, l'ex carcere diventa albergo con panorama mozzafiato

Pubblicato bando per la gestione

06 Marzo 2012   10:52  

Il comune di San Valentino ha aperto i termini di un avviso pubblico finalizzato ad individuare il gestore della struttura ex carcere mandamentale, trasformata per essere adibita a struttura ricettiva. La struttura è ubicata in piazza Porta Grande per una superficie totale di circa 132 mq con vista panoramica su Majella, Velino Sirente e Gran Sasso d’Italia, completamente in pietra e posizionata in pieno centro storico alle spalle del Palazzo Farnese e del Duomo, può ospitare almeno 14 persone ed è distribuita in 8 vani, completamente arredati con mobili in legno massello completa di cucina componibile perfettamente attrezzata. Le camere sono tutte dotate di bagno autonomo e sono distribuite su due piani con terrazza panoramica.

"In seguito al sisma - spiega il sindaco Angelo D’Ottavio - abbiamo utilizzato la struttura per ospitare alcune famiglie di San Valentino, ma ora che hanno ristrutturato le loro abitazioni possiamo riconsegnare la struttura alla sua destinazione iniziale, struttura ricettiva”.

I soggetti che si vorranno candidare per la gestione dovranno fare pervenire, con la proposta di gestione completa di offerta economica, un progetto di Percorso Formativo gratuito (Turismo e web 2.0) rivolto ai giovani residenti nel Comune di San Valentino in A. C., un progetto di gestione che sia integrato alle altre iniziative in attuazione, una proposta di denominazione, con creazione di apposito logo, per la struttura, che sia complementare al logo del comune e di Borghi Autentici d’Italia, la disponibilità ad aderire alle iniziative di BAITOUR (Tour Operator di Borghi Autentici d’Italia).

"Chiediamo ai soggetti che si candideranno alla gestione - conclude D'Ottavio - soprattutto il coinvolgimento dei giovani di San Valentino in percorsi formativi nel settore del turismo perché crediamo in questa economia, e soprattutto nei giovani e intendiamo integrare la gestione della struttura con le altre iniziative in corso”.

La proposta di gestione, dovrà pervenire entro le ore 12.00 del giorno 23/03/2012.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore