Sanità, Armando Mancini sarà il nuovo direttore generale dell' Asl Pescara

22 Gennaio 2016   12:17  

 La Giunta regionale ha individuato questa mattina il dott. Armando Mancini quale direttore generale della Asl di Pescara.

Ora si dovra' attendere la stipula del contratto. Il manager uscente, Claudio D'Amario, alle ore 10 aveva comunicato al presidente Luciano D'Alfonso le proprie dimissioni, che sono state accettate.

"Mancini e' uomo di notevole levatura - ha commentato D'Alfonso - tanto che lo volli con me come assessore quando divenni sindaco di Pescara. Oltre a essere una persona competente in materia sanitaria, egli proviene da una famiglia di grande tradizione di servizio pubblico: il padre Antonio fu primo cittadino a Pescara dal 1956 al 1963 e deputato dal 1963 al 1976, e contribui' in maniera determinante - insieme al vescovo Antonio Iannucci - alla fondazione dell'ospedale civile locale".

"Ringrazio il Presidente e la Giunta per questa designazione - ha affermato Mancini - che mi riempie di orgoglio perche' e' un onore poter lavorare per la comunita' in cui si vive, e soprattutto farlo nel proprio settore di formazione. Ho gran voglia di fare anche se il momento per la sanita' nazionale e' difficile, ma e' in questi frangenti che si vede, se c'e', la capacita' dei singoli.

Le mie priorita' saranno l'assetto del polo riabilitativo a Popoli, la riapertura del materno-infantile a Pescara e la drastica riduzione delle liste di attesa". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore