#Sanità @Regione_Abruzzo: Ospedale Di #Popoli Diventa Centro Di Alta Riabilitazione

Si Punta a Rafforzare Anche Il Pronto Soccorso

12 Gennaio 2017   10:03  

Il futuro del presidio sanitario di Popoli (Pescara) e' ormai definito.

Diventera' Centro di riferimento regionale per la riabilitazione ma ospitera' anche attivita' chirurgica in elezione programmata cioe' non d'urgenza.

Per l'immediato, intanto, si pensa di potenziare il pronto soccorso, in difficolta' per le carenze di organico, e di incrementare il numero dei posti letto di riabilitazione ridotti anche in virtu' della situazione post-sisma.

E' quanto emerso, ieri mattina, a Pescara, in Regione, nel corso di due riunioni presiedute dal presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso.

Alla prima hanno preso parte anche il direttore generale della Asl di Pescara, Armando Mancini, l'assessore ai Lavori pubblici, Donato Di Matteo, il parlamentare Antonio Castricone, il direttore regionale del Dipartimento Salute, Angelo Muraglia, il direttore dell'Agenzia sanitaria regionale, Alfonso Mascitelli, rappresentanti dell'amministrazione comunale di Popoli ed il direttore di riabilitazione, Carlo Antonio D'Aurizio mentre alla seconda, incentrata sul destino del polo chirurgico, sono intervenuti i direttori delle Unita' operative interessate.

"Tutti concordano sulla necessita' di rilanciare il nosocomio popolese - ha affermato D'Alfonso - ma e' chiaro che, per realizzare un centro di eccellenza nel campo della riabilitazione in grado di generare mobilita' attiva, occorrera' supportare la Asl di Pescara nella individuazione delle risorse economiche, strumentali e umane necessarie.

Va, pertanto, costruita una procedimentalizzazione degli atti che accompagneranno questo importante processo di trasformazione dell'ospedale di Popoli".


Galleria Immagini

OSPEDALE "SS. TRINITÀ" POPOLI
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore