Sanità: approvato il nuovo schema di regolamento Carta dei servizi

22 Marzo 2011   12:24  

Si è svolta ieri presso l'ufficio del Difensore Civico Regionale la riunione del Gruppo di Lavoro per la Revisione dello Schema di Regolamento Carta dei Servizi.

Alla presenza del Direttore Generale della Asl di Pescara, dottor Claudio D'Amario, è stato approvato il nuovo schema di regolamento sanitario valido per tutte le Asl della Regione Abruzzo.

"Ora il testo approderà all'esame della Giunta Regionale e, una volta approvata la delibera, è previsto un ciclo di incontri nelle sedi delle 4 Aziende sanitarie – fa sapere il Difensore Civico Regionale, avvocato Giuliano Grossi – dove sarà illustrato il nuovo schema di Regolamento, che punta a migliorare il modo di operare, ed i rapporti nell'ambito dell'assistenza sanitaria, nei confronti degli utenti”.

Ed è anche per conseguire questo obiettivo che è previsto il rilancio della Commissione Mista di Conciliazione, presieduto dal Difensore Civico Regionale, la cui attività sarà affiancata a quella dei direttori generali delle Asl e al quale saranno attribuite nuove funzioni ed ulteriori e più concrete possibilità d'intervento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore