Sanità: domani seduta straordinaria di Consiglio regionale

30 Maggio 2011   10:13  

La settimana politica all'Emiciclo inizia domani, martedi' 31 maggio, con il Consiglio regionale convocato in seduta ordinaria alle ore 11. In apertura l'assemblea esaminera' alcune interrogazioni e interpellanze: situazione delle scuole abruzzesi a rischio amianto (D'Alessandro e Sulpizio, Idv), concerto Gran Loggia Massonica (Acerbo, Prc - Saia, Pdci), situazione del trasporto pubblico locale in Abruzzo (D'Alessandro, Idv), Contratti di quartiere Atessa (Caramanico, Sel), soppressione linea ferroviaria Castel di Sangro-Carpinone (Costantini, Idv), realizzazione ad Avezzano di una centrale termoelettrica alimentata a biomassa lignocellulosica. Si discutera' poi della risoluzione presentata dai Consiglieri del Pdl Pagano e Di Matteo sull'uso, a fini turistici e ricreativi, delle concessioni demaniali marittime. Il Consiglio e' chiamato inoltre all'approvazione del progetto di legge sul riordino delle Ipab e sulla disciplina delle nuove Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona (Asp). E' prevista, infine, la discussione sulla mozione relativa al piano di riordino della sanita', firmata dai Consiglieri Rabbuffo (Fli), Menna (Udc) e Milano (Api).

Nel pomeriggio, a partire dalle 16, i lavori riprenderanno in seduta straordinaria: all'ordine del giorno la discussione sui limiti delle funzioni commissariali per la sanita' regionale.

Mercoledi' alle 10 e' convocata la Seconda Commissione (Governo del Territorio e Lavori Pubblici): oltre alla disciplina per l'alienazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica da parte dei Comuni, continuera' l'esame del progetto di legge su "Norme per la riduzione del rischio sismico e modalita' di vigilanza e controllo su opere e costruzioni in zone sismiche". Alla seduta sono stati invitati rappresentanti dell'Ordine degli Architetti, Ingegneri e Geologi, e dell'Unione Nazionale Italiana dei Tecnici degli Enti Locali (Unitel). Alle 12 si riunisce invece la Terza Commissione (Agricoltura) che dovra' discutere su un progetto di legge, di iniziativa consiliare, riguardante l'agricoltura sociale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore