Sanità, prossimo all'avvio mini ospedale nella palazzina Asl di Teramo

Sarà attivo 12 ore al giorno in circonvallazione Ragusa

10 Dicembre 2014   13:10  

Una novità certamente gradita per tutti i teramani, quella che la Asl è prossima ad attuare dopo aver chiesto come da prassi tutti i necessari permessi al Comune di Teramo.

Nel centro del capoluogo aprutino, infatti, sarà prossimamente avviato un vero e proprio mini ospedale, che sarà attivo per 12 ore al giorno presso il primo piano della palazzina della Asl in circonvallazione Ragusa dotato di strutture diagnostiche e specialistiche, sulla falsariga delle identiche strutture già esistenti in provincia a Villa Rosa, Montorio al Vomano e Sant'Egidio alla Vibrata.

La nuova Uccp, questo l'acronimo con cui è indicata la struttura, sarà in grado di assicurare prestazioni sanitarie anche complesse in varie branche tramite l'impiego di spacialisti. Alla base c'è inoltre un accordo con i medici di base che prevede il lavoro in una struttura di proprietà della Asl, facendo dei turni, in cambio di un corrispettivo economico.

L'Asl ha dato il via ai lavori e, secondo previsioni, la struttura sarà pronta entro tre mesi al massimo, quando sarà chiamata a fornire un grande contributo allo smaltimento delle liste d'attesa per gli esami ospedalieri o per i ricorsi al pronto soccorso anche in caso di semplice codice bianco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore