Sanitopoli,chiesto il rinvio a giudizio per Del Turco e altri 33

L'ex governatore di nuovo assente in aula

21 Giugno 2010   19:00  

Nel corso della requistoria il pool della procura di Pescara titolare dell'inchiesta sulle presunte tangenti nel mondo della sanita' abruzzese ha chiesto il rinvio a giudizio per l'ex presidente della Regione, Ottaviano Del Turco, e gli altri 33 imputati e per tutti i reati.
Tra loro figurano Vincenzo Angelini, l'ex segretario generale della Regione, Lamberto Quarta, gli ex assessori regionali, Antonio Boschetti, Bernardo Mazzocca, l'ex capogruppo del Pd alla Regione, Camillo Cesarone, l'ex manger della asl di Chieti, Luigi Conga, l'ex amministratore della Humangest, Gianlica Zelli, l'ex assessore alla sanita' del governo di centro destra, Vito Domenici, l'ex presidente della Fira, Giancarlo Masciarelli, Angelo Bucciarelli, ex segretario di Mazzocca, l'ex presidente della Regione del centro destra, Giovanni Pace, il parlamentare del Pdl, Sabatino Aracu.
L'accusa nel corso della requisitoria ha ripercorso tutti capi di imputazione. Nella prossima udienza preliminare, che si terra' lunedi' prossimo, e' prevista la conclusione dei pm e a seguire parleranno i difensori delle parti civili. Il 5 luglio sara' la volta degli avvocati degli imputati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore