Sanitopoli, nuovo scontro tra Angelini e Del Turco

18 Aprile 2012   14:05  

L'ennesima puntata dell'interminabile controesame della difesa di Del Turco nei confronti di Vincenzo Angelini, al processo Sanitopoli, é stata caratterizzata stamattina dall'ennesimo duro scontro, tra diverse sospensioni ed interventi del presidente del Collegio dei giudici Carmelo De Santis il quale ha dovuto faticare non poco per garantire la fluida regolarità del processo.

Sullo sfondo il rischio di nuovi rinvii,come se non ce ne fossero stati abbastanza,a causa del ricovero in ospedale per dei controlli al quale si dovrà sottoporre domani Angelini.

Intanto questa mattina l'avvocato di Del Turco, Caiazza, si é soffermato, con estrema perizia, su alcune questioni già ampiamente affrontate in sede di Incidente Probatorio, e sulle quali Angelini non ha potuto far altro che confermare quanto già dichiarato. In particolare sulle trasferte a Collelongo, molte delle quali dimostrate con le ricevute telepass, ed alcune di queste corrispondenti con le dazioni. Delle circa 16 in totale, tra il 2006 ed il 2007, 8 riscontrate, altre 8 ricostruite a memoria. Angelini ha poi riferito riguardo al tragitto coperto in tempo breve da Chieti all'uscita Aielli-Celano, che Del Turco si arrabbiava molto se arrivava in ritardo. Si e' poi parlato della condotta minacciosa su tre livelli: Guai seri con la Procura, la profferta di protezione e la corruzione - se non paghi sei un uomo morto.

In particolare Caiazza ha contestato questo aspetto citando numerosi passaggi, tra il sommario interrogatorio testimoniale e l'incidente probatorio, nei quali Angelini avrebbe a più riprese dichiarato di non temere ispezioni e minacce ed ha chiesto - allora perchè pagava?. Angelini, con il supporto anche delle precisazioni della pubblica accusa, ha riferito di non temere le ispezioni in quanto tali, dell'uso che se ne faceva, erano tutte ispezioni atte a recargli danno per costringerlo a pagare ulteriori tangenti. Anche l'uso strumentale delle minacce era indirizzato verso questo modo di fare di quella che Angelini ha definito - Del Turco e la sua banda.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore