Sanremo 2015: Ma Per Partecipare Bisogna Essere "Amici Di Maria"? #sanremo2015

28 Ottobre 2014   13:51  

Il ritorno del brano unico, della giuria demoscopica, della gara tra i big con 4 eliminazioni; la novità del televoto ora anche via app/web e del Premio per la cover più votata nella serata del giovedì: è il vecchio-nuovo Festival di Sanremo pensato da Carlo Conti, alla prima sul palco dell'Ariston, che il primo ottobre, insieme al direttore di Rai1 Giancarlo Leone ha presentato alla stampa il Regolamento della kermesse in programma dal 10 al 14 febbraio.

Un ritorno alla tradizione con 16 artisti in gara, quattro dei quali verranno eliminati nella penultima serata, e otto nuove proposte, di età compresa tra i 16 ed i 36 anni, sei scelti dalla Commissione musicale e due in arrivo da Area Sanremo, che si affronteranno in scontri diretti "con un meccanismo tennistico", per rendere la competizione "più peposa", come sottolinea il conduttore che, trincerandosi dietro ripetuti "è troppo presto", non si sbilancia ancora sulla presenza di ospiti internazionali o su quella di eventuali vallette accanto a lui: "anche se, essendo io bruttino, una presenza femminile è sempre piacevole".

Massimo riserbo anche sui possibili campioni in gara, che non sarebbero spaventati dal ritorno della competizione:

"Sanremo rimane una vetrina importante, indipendentemente dall'eliminazione".

Nessun mistero invece sul fatto che i contatti con le case discografiche siano già partiti e che qualche canzone sia già arrivata sulla scrivania degli organizzatori, ma c'è tempo fino al 12 dicembre per presentare le candidature.

"I nomi saranno resi noti il 14 dicembre", aveva annunciato Conti che tra gli ospiti, in passato, aveva prospettato l'ipotesi di portare i suoi amici di sempre Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

Peccato però, che TV Sorrisi e Canzoni, abbia già rivelato che il conduttore del Festival di Sanremo 2015, Carlo Conti, si sarebbe dichiarato favorevole a una maggiore rappresentanza di artisti provenienti dai talent, per accaparrarsi anche un pubblico giovanile.

Ed subito è scattato il toto-nomi da Marco Carta a Valerio Scanu fino ad Alessandra Amoroso ed i Dear Jack che in più di un intervista si sono detti prontissimi alla kermesse canora più seguita d'Italia.

Insomma, anche sul palco dell'Ariston saranno tutti "Amici di Maria"? 

Per fortuna no. Al Festival di Sanremo 2015 potrebbero partecipare anche i ModàIrene GrandiDolcenera, il rapper Clementino ed il vincitore di Sanremo 2004 Marco Masini.

Ora non ci resta che attendere l'annincio dei nomi ufficiale il 14 dicembre!

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Vi proponiamo oggi una selezione di maglioncini molto simili a quelli di Michelle Hunziker, ma anche qualche colore diverso....magari vi cattura! Per voi anche stivali senza tacco, comodi e glamour a partire da 28 euro, e piccole borse a tracolla a partire da 15 euro.

    

   

   

   

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore