Sanremo Social, i Power Francers tra i primi 60

Per il trio abruzzese la possibilità di partecipare al Festival

09 Gennaio 2012   22:46  

Dopo il grandissimo successo ottenuto dalla sulmonese Nicole Tuzii sul palco di X Factor 5, il mondo della musica italiana potrebbe nuovamente spalancare le porte al talento abruzzese.

Stiamo parlando dei Power Francers, un trio tutto abruzzese (sono originari di Guardiagrele) che potrebbe rappresentare la nostra regione niente di meno che al Festival di Sanremo.

Infatti, per l'edizione 2012 della magiore kermesse canora italiana, gli organizzatori hanno deciso di usare Facebook, l'arcinoto social network mondiale, come mezzo di selezione dei partecipanti.

La sezione dedicata alle nuove proposte, chiamata "Sanremo Social", ha permesso a cantanti emergenti di caricare sulla pagina ufficiale Facebook una canzone: da metà dicembre fino all'8 gennaio è stato possibile esprimere il proprio voto quotidianamente. Ebbene, i Power Francers hanno superato il primo scoglio e saranno quindi presenti al Sanremo Social day che si terrà il 12 gennaio a Roma.

Il gruppo abruzzese sarà giudicato fra i sessanta possibili concorrenti del Festival: la decisione finale spetterà ad una giuria formata da Gianmarco Mazzi, Gianmaurizio Foderaro, Federica Gentile, Silvia Notargiacomo e dallo stesso Gianni Morandi che condurrà l’evento.


Già noti fra i giovani, abruzzesi e non, per aver lanciato successi del calibro di "pompo nelle casse" e "Lei che lo vuole", e per aver partecipato, fra le altre cose, all'apertura dell'ultimo concerto di Ligabue a Campovolo quest'estate, i Power Francers potrebbero portare sul palco dell'Ariston il loro nuovo singolo "Mamma" che ha ottenuto molti consensi dal popolo del web.
 
Insomma, dopo la bravissima Nicole, il 2012 potrebbe riservare altre soddisfazioni ai giovani talenti abruzzesi; per il momento non ci resta che fare il tifo per loro sperando di vederli dal 14 al 18 febbraio sul palco dell'Ariston!

Clicca qui per ascoltare il singolo "Mamma".

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore